IMPORTATORE UNICO PER L'ITALIA

Al giorno d'oggi molteplici fattori ambientali apportano sempre più elementi di aggressività e rendono conseguentemente più elevate le performances che vengono richieste dagli impianti di autolavaggio.

 

A complicare il buon risultato finale, che il cliente si attende, bisogna inoltre considerare la presenza sulle autovetture di elementi di sporgenza come spoiler, specchi retrovisori, tergilunotti, antenne, e, ancora, pneumatici sportivi e ruote di grandi dimensioni.

Si rende dunque necessario conciliare requisiti di grande efficacia pulente con estrema delicatezza nei confronti delle autovetture e della loro componentistica.

 

Nuove tecnologie applicative, nuovi materiali, nuovi sistemi di controllo computerizzato fanno sì che con i moderni impianti di autolavaggio si possano ottenere ottimi risultati in termini di detergenza, anche nelle parti più difficili, riducendo praticamente a zero i rischi di danni alle autovetture.

 

Oltre all’impiantistica, anche la parte chimica ha un significativo ruolo nel risultato finale dell'autolavaggio professionale.

Le industrie più avanzate del settore sono ormai esclusivamente concentrate nello sviluppo di tecnologie volte alla formulazione di prodotti per l'autolavaggio  che, oltre alla capacità detergente, presentino delle caratteristiche di minor aggressività nei confronti delle superfici, di maggior tutela della salute delle persone che li utilizzano, e con elevati standard di compatibilità ambientale.

 

Infine, anche la parsimonia nell’utilizzo dell’acqua potabile è un elemento di notevole importanza, a cui non sempre viene dato il giusto rilievo.

Con l’utilizzo delle nuove generazioni, sia di impianti che di prodotti chimici per l'autolavaggio, è possibile ottenere un risparmio di acqua che supera il 30% nelle varie fasi lavorative e, successivamente, con l’impiego di tecnologie piuttosto elaborate è possibile recuperare circa il 80% - 90% dell’acqua solitamente destinata allo scarico.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Nexus S.a.s. - Via Meucci - 37014 Castelnuovo del Garda - Verona - info@nexusverona.com - Partita IVA e Codice Fiscale: 02151760226