IMPORTATORE UNICO PER L'ITALIA

Un altro inverno tornerà...

 

...e con la stagione fredda anche i problemi per le autovetture; le sollecitazioni a cui sono sottoposte sono decisamente notevoli e, come sempre, risulta meglio prevenire che curare.

 

Le miscele deghiaccianti a base di sale usate sulle strade costituiscono indubbiamente il pericolo maggiore: solo un’adeguata preparazione della carrozzeria è in grado di proteggerla dagli attacchi fortemente corrosivi.

 

Il primo passo è quello di eseguire un lavaggio completo ed accurato dell’autovettura (carrozzeria e sottoscocca), cui far seguire l’utilizzo di cere fortemente protettive e di lunga durata.

 

Il lavaggio del sottoscocca e della carrozzeria, mantenendo costante l’applicazione di cera protettiva, deve poi essere ripetuto periodicamente, soprattutto dopo le precipitazioni nevose o la formazione di ghiaccio sulle strade.

 

Pure il vano motore avrà bisogno di alcune attenzioni. Infatti, i numerosi angoli e fessure presenti sotto il cofano costituiscono dei luoghi ideali per la formazione di ruggine a velo. Anche in questo caso la miglior prevenzione è una accurata pulizia e l’utilizzo di un protettivo-sigillante, che garantisca copertura permanente durante tutto l’inverno.

 

Queste operazioni devono essere naturalmente effettuate solo presso centri professionali, come autolavaggi, officine e stazioni di servizio, che sono in grado di garantire un corretto trattamento e smaltimento delle acque reflue contaminate.

 

 

...e nella stagione calda?

 

Anch'essa  presenta le sue insidie: piogge fortemente acide, raggi U.V., smog, imbrattamenti da parte di insetti, resina degli alberi, escrementi di uccelli, etc.

Tutti elementi fortemente aggressivi per le vernici; più a lungo possono agire, tanto maggiore è il danno arrecato!

Naturalmente non è possibile evitare lo sporcamento delle autovetture, ma prevenire i danni sì.

 

Lavaggi frequenti ed impiego di cere conservative che sigillano e proteggono le vernici, costituiscono il metodo sicuramente più efficace, se non probabilmente l’unico, per evitare i danni causati dai diversi fattori di aggressione.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Nexus S.a.s. - Via Meucci - 37014 Castelnuovo del Garda - Verona - info@nexusverona.com - Partita IVA e Codice Fiscale: 02151760226