Avete necessità di incrementare risparmio ed efficienza?

Siete alla ricerca di maggiore eco-sostenibilità? Oppure desiderate semplicemente

eliminare i cattivi odori ed avere una piacevole fragranza che pervade il Vostro impianto?

La nuova linea Dr. Stöcker denominata AQUALIFE

è la SOLUZIONE DEFINITIVA per migliorare sotto ogni aspetto

la qualità dell’ACQUA RICICLATA nei cicli di autolavaggio.

L’applicazione è decisamente semplice: AQUALIFE viene introdotta nel processo di depurazione dell’acqua durante le normali operazioni di lavaggio, mediante l’impiego dei formulati che vengono solitamente utilizzati nelle varie fasi: schiuma, shampoo spazzole, cera di asciugatura e cera protettiva.
Una volta avvenuto l’inserimento nell’acqua di lavaggio, grazie all’innovativa tecnologia HydroPro, gli speciali principi attivi, contenuti nelle formulazioni dei prodotti, supportano il ciclo di depurazione biologica ottimizzando la resa della flora batterica e aumentando sensibilmente l’ossidazione del refluo.

AQUALIFE costituisce un REALE VALORE AGGIUNTO per il Vostro AUTOLAVAGGIO!

I risultati immediatamente visibili sono la riduzione della torbidità e la conseguente chiarificazione dell’acqua, che diventa subito più limpida; contestualmente aumenta la precipitazione dei metalli (soprattutto il ferro), che provengono dall’usura dei materiali frenanti, e viene abbattuta la domanda chimica e biochimica di ossigeno, meglio conosciute rispettivamente come C.O.D. e BOD5.
Questi processi hanno come conseguenza indiretta la riduzione del carico inquinante che viene portato alla filtrazione finale, riducendone lo sporcamento e prevenendo l’esaurimento precoce del carbone attivo.
In termini pratici ciò significa: ridurre la frequenza e i tempi delle operazioni di controlavaggio ed aumentare l’intervallo tra un intervento e l’altro per la sostituzione del carbone attivo.
L’impiego costante dei formulati AQUALIFE consentirà di prolungare e/o incrementare l’utilizzo dell’acqua di riciclo, riducendo la necessità di reintegro di acqua fresca.
Inoltre, saranno eliminati definitivamente i cattivi odori e, con l’utilizzo della speciale schiuma profumata DUFTSCHAUM AQUALIFE, saranno sostituiti da una piacevole fresca fragranza che pervaderà l’intero impianto.

AQUALIFE si traduce in maggior qualità dell’acqua e dell’efficienza impiantistica, nonché in aumento della SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE.

L’acqua di recupero utilizzata durante i cicli di lavaggio (specialmente nelle fasi di alta pressione) è molto spesso contaminata da agenti organici e inorganici che:

  • compromettono, o addirittura impediscono, un corretto re-impiego dell’acqua trattata;
  • sono all’origine di frequenti e persistenti maleodori;
  • col tempo causano intasamenti/sporcamenti che quasi sempre si traducono in malfunzionamenti dell’impiantistica e, quindi, in costi di manutenzione.

AQUALIFE significa meno contaminazione organica e meno sporcizia che vengono nuovamente introdotte nel processo di lavaggio con l’utilizzo dell’acqua riciclata, depositandosi inevitabilmente nelle tubazioni, sulle superfici e sui materiali di lavaggio (es. spazzoloni).
Con AQUALIFE tutta l’impiantistica sarà dunque maggiormente preservata nel tempo.
I primi risultati concreti con l’utilizzo di AQUALIFE saranno visibili dopo circa tre/quattro settimane.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© NEXUS - Partita IVA e C.F. 02151760226