Con l’arrivo della nuova stagione i nostri concentrati COLORFUL trasformano il mondo della schiuma negli autolavaggi e nei box self-service.

 

Le tre colorazioni GIALLO, BLU e VERDE portano ad una nuova esperienza visiva i Vostri clienti dell’area di autolavaggio. La serie COLORFUL della Koch-Chemie è costituita da tre formulati concentrati che vengono addizionati ai normali schiumogeni (anche a pH elevato) e shampoo normalmente utilizzati negli impianti. 

Un litro di concentrato in una tanica da 20 o 30 lt consente di ottenere una schiuma dal colore particolarmente intenso e brillante; è tuttavia possibile regolare il dosaggio a seconda dei desideri e delle necessità. Raccomandiamo l’impiego di COLORFUL in modo particolare con ACTIVE FOAM, POWER SCHAUM e SUPER FOAM: le straordinarie caratteristiche della schiuma e della fragranza, così come delle performances di detergenza, di questi prodotti saranno ulteriormente esaltate dall’esperienza emozionale del colore.

Questa serie consente di donare alla schiuma, tradizionalmente bianca, una fantastica colorazione pastello – gialla, blu o verde –, in modo che ogni impianto o box self-service possa offrire al cliente una diversa immagine.

Con queste diverse soluzioni cromatiche è possibile personalizzare l’intensità della colorazione degli shampoo e delle schiume creando sempre una nuova sorpresa per i clienti.

PRIVA DI  SOSTANZE PERICOLOSE

Koch-Chemie nella sua linea COLORFUL utilizza semplicemente pigmenti colorati.

A differenza della maggior parte dei formulati colorati presenti sul mercato, nelle cui formule viene utilizzata la fenoftaleina – sostanza che produce colorazione per reazione con il pH della soluzione detergente – i nostri concentrati sono del tutto innocui per l’uomo.

La fenoftaleina, al contrario, appartiene alle sostanze SVHC. Questa categoria di materie prime (SVHC) è sotto stretta sorveglianza e viene classificata dal regolamento europeo REACH come oltremodo pericolosa, perché può avere gravi conseguenze sulla salute umana e sull’ambiente.

In particolare la fenoftaleina è classificata dal REACH come cancerogena, mutagena e tossica per la riproduzione umana. Questa sostanza non può pertanto essere immessa sul mercato oppure essere impiegata nelle formule se la sua concentrazione nei prodotti finali non risulti essere inferiore alla soglia limite stabilita al 1%.

Anche se questa concentrazione solitamente non viene superata nelle soluzioni detergenti finali, vale a dire quando si utilizza la schiuma, Koch-Chemie ha deciso di non utilizzare affatto la fenoftaleina.

La salute dei nostri dipendenti, dei nostri collaboratorie e degli utenti finali per noi è estremamente importante e quindi non vogliamo esporre nessuno a questi rischi con l’utilizzo della nostra gamma di prodotti.

ISTRUZIONI PER L'IMPIEGO

1.  Per una gradazione cromatica assai intensa, aggiungere 1 litro di concentrato

Colorful in una tanica da 20-30 lt di shampoo o schiuma e agitare.

2.  L'intensità della nota colorata può essere modificata a piacere variando

la quantità di concentrato immesso nel  prodotto.

3.  Collegare, come al solito, la tanica di prodotto al sistema di dosaggio dell’impianto.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© NEXUS - Partita IVA e C.F. 02151760226