BIOZONE & OZOMATIC

Che cos'è l'ozono?

 

Avete mai notato come, dopo un temporale, l'aria sia fresca e pulita? Questo piacevole effetto, dovuto ad un miracolo della natura, oggi può essere riprodotto con dei particolari sistemi che convertono l'ossigeno in una particolare forma attiva (ozono), con cui risulta possibile sterilizzare completamente l'aria, eliminando completamente batteri e molecole maleodoranti.

L'ozono è però molto instabile e dopo circa 30 minuti si degrada di nuovo in ossigeno.

A differenza di altri sistemi i cattivi odori non vengono mascherati o coperti, bensì completamente e definitivamente neutralizzati. Essendo l'ozono un gas riesce ad agire anche su superfici irregolari ed a raggiungere punti praticamente inaccessibili.

 

L’ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua.
La Food and Drug Administration lo ha definito come “agente sicuro (GRAS)”.

In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.

 

Gli apparecchi BIOZONE e OZOMATIC sono compatti, facilmente trasportabili, con una bella linea e cassa in acciaio inox; funzionano con una normale alimentazione elettrica a 220V.

Consentono di eliminare agenti patogeni come germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti dall’aria, rimuovendo contestualmente i cattivi odori sia di natura organica che inorganicaNon sono più necessarie ore di manodopera e prodotti chimici per la sanificazione: una volta acceso, il generatore di ozono funziona automaticamente rendendo l'ambiente sterile e inodore.

Settori di impiego: concessionari e noleggi auto/camper, lavaggi autoveicoli, hotel, ristoranti, bar, centri estetici, macelli, lavorazione della carne e del pesce, industria farmaceutica, ospedali, case di riposo, ambulatori medici e veterinari, laboratori di analisi, obitori, contenitori per rifiuti, restauro post-incendio, etc..

BIOZONE e OZOMATIC sono tra i dispositivi più potenti del mercato; entrambi producono 5000 mg/ora di ozono ed hanno una capacità di trattamento massima rispettivamente di 800-700 mc.

Rispetto ad OZOMATIC, BIOZONE ha i seguenti optional: timer (impostabile su minuti, ore o giorni), contatore professionale e sistema di ventilazione potenziato.

 

DISPONIBILITA' IMMEDIATA - CONSEGNA IN POCHI GIORNI!

 

In questa particolare situazione di grave emergenza sanitaria, dovuta al COVID-19,  la nostra azienda si sta adoperando al massimo per poter garantire la costante disponibilità a magazzino dei dispositivi e una consegna il più celere possibile.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© NEXUS - Partita IVA e C.F. 02151760226