SISTEMA PER SCHIUMA AD ALTA PRESSIONE
CON SERBATOIO DA 2 LITRI
Ideale per l’applicazione a schiuma di detergenti e protettivi a pH neutro e/o alcalino. Una schiuma compatta e stabile consente di incrementare considerevolmente i tempi di contatto e, di conseguenza, garantire delle prestazioni di pulizia più profonda. Semplice da utilizzare grazie all’interconnessione rapida tra la pistola per schiuma e la lancia con dispositivo di rilascio rapido.
Compatibile con pistola ad alta pressione M22 A.
LANCIA AD ALTA PRESSIONE 100 CM, ACCIAIO INOX, INCLINATA DI 15°
Lancia ad alta pressione in acciaio inox con accoppiamento rapido e inclinazione di 15°. Grazie alla sua forma speciale è ideale per la pulizia di veicoli commerciali, industriali e mezzi d’opera. Compatibile con pistola ad alta pressione M22 A e ugello da ¼" ad alta pressione AG 2505.
KOCHENTSCHÄUMER - Ken
(ANTISCHIUMA SUPER-CONCENTRATO)
Formulato altamente concentrato, di grandissima efficacia e rapidità, sviluppato per eliminare o prevenire gli indesiderati sviluppi di schiuma in impianti di trattamento di acque industriali sovra-tensioattivate, soluzioni lubrorefrigeranti, lavapavimenti, macchine iniezione-estrazione, lavatrici a spruzzo ed altro ancora. Inibisce totalmente la formazione di schiuma oppure, se presente, ne favorisce il completo collasso.
Suggerimenti per l’applicazione:
aggiungere alla soluzione acquosa finale tramite iniezione oppure manualmente (es. nel serbatoio di recupero dell’acqua sporca); dosaggio consigliato: impianti di trattamento di acque industriali, sistemi automatici di pulizia di parti meccaniche: 20 ml per m³; soluzioni lubrorefrigeranti: 50 ml per m³; soluzioni detergenti 5 ml per 100 lt.
GENTLE HAND SCRUB - Ghs
(PASTA DETERGENTE PER MANI DI QUALITÁ PREMIUM)
Detergente per mani pompabile, perfetto per rimuovere senza sforzo anche lo sporco più tenace come unto, olio, grasso, catrame, bitume, ecc.. Contiene abrasivi di derivazione naturale, con elevati standard di qualità, assolutamente delicati nei confronti della pelle e che non creano in alcun modo occlusioni negli scarichi. Nella sua formula - a pH neutro e dermatologicamente testata - sono inoltre inserite sostanze per la cura e il nutrimento della pelle, nonché pregiati oli naturali. Totalmente privo di elementi siliconici.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare circa 3 ml (quantità ideale di dosaggio) su mani asciutte e strofinare; aggiungere un po' d'acqua, lavare accuratamente e risciacquare bene.
FLUGROSTENTFERNER BMP - Flb
(DISOSSIDANTE SUPER - CONCENTRATO)
Potente detergente a base acida per le operazioni di decontaminazione e di rimozione di imbrattamenti inorganici, come depositi ferrosi, ruggine superficiale, sedimentazioni di calcare, polvere di freni, etc. da superfici resistenti agli acidi (carrozzerie, vetri, ceramica e componenti metallici). Speciali agenti tamponanti proteggono temporaneamente le parti trattate contro i fenomeni corrosivi. Approvato dalla Daimler-Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini.
Suggerimenti per l’applicazione:
a seconda del grado di imbrattamento applicare, in concentrazione da 1:3 fino a 1:20, sulle superfici precedentemente inumidite e lasciare agire brevemente; se necessario, rifinire con una spugna e sciacquare accuratamente con un getto d'acqua in alta pressione.
BAUMHARTZENTFERNER - Be
(PRODOTTO PER LA RIMOZIONE DELLE RESINE ARBOREE)
Formulazione speciale sviluppata per rimuovere agevolmente ed in modo rapido tutti i tipi di resina o essudati di alberi o fiori da superfici resistenti ai solventi, come carrozzerie, vetri, metalli ed altro ancora. Compatibile con il policarbonato.
Suggerimenti per l’applicazione:
nebulizzare il prodotto tal quale sulla superficie da trattare, lasciar agire brevemente, se necessario frizionare con una spugna o un panno morbido. Risciacquare accuratamente con un getto d’acqua in alta pressione.
MOTORKONSERVIERER CHARLIE - Mc
(LUCIDANTE PROTETTIVO PER MOTORI, PRIVO DI
OLI SILICONICI)
Protettivo con finitura satinata adatto per motori, componenti di telai, gruppi funzionali di autovetture, veicoli commerciali, etc.. I componenti trattati riacquistano il loro aspetto originale e vengono protetti contro la corrosione e gli influssi ambientali grazie alle eccellenti proprietà di penetrazione e alla pellicola protettiva permanentemente elastica. Una volta completata l’essiccazione (senza patine untuose), il prodotto previene anche il nuovo depositarsi e la ritenzione dello sporco. Adatto per applicazioni su superfici asciutte. Termoresistente fino a 200 °C. Esente da oli siliconici.
Suggerimenti per l’applicazione:
spruzzare mediante un flacone spray un sottile strato di prodotto sulle superfici pulite ben asciutte e lasciar essiccare.
GUMMI & KUNSTOFFPFLEGE GLÄNZEND - Gkg
(TRATTAMENTO PER COMPONENTI IN PLASTICA ESTERNI,
CON EFFETTO LUCIDO)
Prodotto per il trattamento e la protezione degli pneumatici e di altri componenti esterni in gomma o in plastica delle autovetture. Ravviva in profondità il colore e conferisce una finitura extra-lucida alle superfici. Approvato dalla Daimler-Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare in modo omogeneo con una spugna sulle superfici già pulite e asciutte, distribuire accuratamente e lasciare asciugare completamente.
GUMMI - KUNSTOFF & VINYLPFLEGE - Gkv
(TRATTAMENTO PER COMPONENTI IN PLASTICA ESTERNI,
CON EFFETTO SATINATO)
Prodotto per il trattamento e la protezione degli pneumatici e di altri componenti esterni in gomma o in plastica delle autovetture. Ravviva in profondità il colore e conferisce una lucentezza satinata alle superfici. Approvato dalla Daimler-Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare in modo omogeneo con una spugna sulle superfici già pulite e asciutte, distribuire accuratamente e lasciare asciugare completamente.
UNTERBODEN WAX - Uw
(CERA SPECIALE PER LA PROTEZIONE DEL SOTTOSCOCCA
DEGLI AUTOVEICOLI)
Risulta essere il perfetto complemento per un buon lavaggio del sottoscocca. Raggiunge anche i punti più difficili e nascosti del fondovettura, fornendo una sicura e duratura protezione contro gli elementi aggressivi, come ad esempio il sale sparso sulle strade nella stagione invernale. Approvato dalla Daimler-Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini. Conforme alla VDA, classe A.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare puro tramite pompa dosatrice; dosaggio raccomandato: 10-50 ml/auto.
SHIELD & GLOSS WAX
(CERA PREMIUM PER UNA STRAORDINARIA BRILLANTEZZA
ED UNA PROTEZIONE A LUNGO TERMINE)
L’impiego di particolari nano-tecnologie e di componenti protettivi, unico nel suo genere, consente di ottenere una brillantezza delle vernici senza pari, un’estrema profondità di colore, una fantastica sensazione vellutata al tatto ed un’azione idrorepellente e protettiva a lungo termine, sia su parti verniciate, che su vetri e parti in gomma/plastica. La sua delicata fragranza fruttata assicura un’intensa esperienza olfattiva da parte del cliente. La micro-barriera che viene a crearsi sul veicolo riesce a dare copertura ai micro-graffi eventualmente presenti sulle carrozzerie e lo preserva nel tempo dagli elementi particolarmente aggressivi come raggi U.V, piogge acide, escrementi d’uccello, residui di insetti ed altri imbrattamenti. In caso di pioggia o neve viene sempre garantita una buona visibilità grazie al rapido scorrimento delle perle d’acqua sui cristalli parabrezza (effetto no-rain). La sua efficacissima azione protettiva previene inoltre lo scolorimento e l’infragilimento dei componenti in plastica e dei tettucci impregnati sulle autovetture cabrio. Il regolare impiego contribuisce dunque in maniera determinante al mantenimento nel tempo del valore commerciale del veicolo. Dopo l’applicazione si verifica un’immediata rottura del velo d’acqua a cui segue un’asciugatura perfetta senza formazione di micro-gocce residue. La sua formula altamente concentrata consente di utilizzare il prodotto in quantità estremamente moderate e negli impianti viene ridotta considerevolmente la formazione di depositi indesiderati. Approvata dalla Daimler- Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini. Perfettamente compatibile con impianti di trattamento biologico delle acque industriali. Conforme ai requisiti VDA, classe A.
Suggerimenti per l’applicazione:
cera a freddo: 8-12 ml/auto;
cera a caldo: 8-12 ml/auto;
cera schiuma: 8-12 ml/auto;
cera di protezione Premium: 12-16 ml/auto;
applicazioni manuali: diluire circa 30 ml in 1 litro d’acqua e distribuire la soluzione sul veicolo pulito e ancora umido, utilizzando un nebulizzatore schiumogeno o un dosatore a pompa, e lasciarlo assorbire.
Se si applica il prodotto usando una pistola per schiuma, regolare l’erogazione secondo necessità. Risciacquare accuratamente usando un’idropulitrice ed asciugare completamente qualsiasi residuo di acqua.
Mescolare il prodotto per una sola applicazione e non conservarlo se diluito.
NANOMAGIC TWIN WAX - Nw
(CERA PROTETTIVA HIGH-TECH GRADEVOLMENTE
PROFUMATA)
Garantisce ottimi standard in materia di protezione, durevolezza, profonda lucentezza, idrofobizzazione delle superfici, funzionalità “easy to clean” ed asciugatura dei veicoli senza formazione di microgocce residue. Speciali materie prime polifunzionali, impiegate in combinazione con componenti conservanti, creano una struttura nano-reticolare e si integrano perfettamente con le superfici verniciate, garantendo una barriera protettiva super-lucida e di lunga durata, nonché una migliore visibilità in caso di pioggia o neve (effetto tergicristallo liquido). L’impiego costante di NanoMagic Twin Wax garantisce il mantenimento e la preservazione di tutti icomponenti in gomma e in plastica e dei materiali che costituiscono le capote di auto cabrio, prevenendo scolorimenti e degradazioni. NanoMagic Twin Wax contribuisce pertanto in modo significativo al mantenimento nel tempo del valore degli autoveicoli. Impiegabile come cera a freddo, cera a caldo e a schiuma (applicazione meccanica e manuale). Permette di ottenere risultati ottimali anche in caso di elevata conducibilità dell’acqua e di complesse geometrie dei sistemi di asciugatura. Possiede una gradevole profumazione. Esente da idrocarburi derivati da petrolio. Approvato dalla Daimler-Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini. Perfettamente compatibile con impianti di trattamento biologico delle acque industriali. Conforme ai requisiti VDA, classe A.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare puro o diluito fino a 1:4 tramite pompa dosatrice;
cera a freddo: 12-18 ml/auto;
cera a caldo: 12-18 ml/auto;
cera schiuma: 12-18 ml/auto;
cera di protezione Premium: 15-22 ml/auto;
box self-service e applicazioni manuali (impianti a bassa pressione e/o Foam Gun): da 1:200 fino a 1:500.
GLANZWACHSSHAMPOO - Gw
(SHAMPOO LUCIDANTE, DEPERLANTE E PROTETTIVO)
Shampoo concentrato brillantante con effetto barriera, privo di fosfati, EDTA e NTA. La combinazione di tensioattivi cationici e non ionici e di componenti conservanti garantisce una delicata e profonda pulizia, lucidando e proteggendole vernici trattate. La pellicola d’acqua si decompone subito dopo il risciacquo, favorendo così una rapida asciugatura del veicolo. Lavaggio, manutenzione, asciugatura e protezione in una sola operazione! Approvato dalla Daimler-Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini. Facilmente scindibile secondo la ÖNORM 5106. Conforme alla VDA, classe A.
Suggerimenti per l’applicazione:
lavaggio a mano: dosare 50 ml in 10 litri di acqua (1:200), pulire il veicolo con una spugna o un guanto da lavaggio e sciacquare con acqua; llavaggio automatico: come shampoo spazzole, 8 - 12 ml/auto.
AKTIVWÄSCHE - Aw
(SHAMPOO ATTIVO DELICATAMENTE PROFUMATO)
Shampoo attivo concentrato per impianti di autolavaggio automatico - a portale o a tunnel - e per il lavaggio a mano, esente da fosfati, EDTA e NTA. Con la sua forza, le sue capacità sequestranti e disperdenti, non solo offre dei notevoli risultati di detergenza, ma consente di mantenere pulite le spazzole e di ridurne nel tempo il deterioramento e lo scolorimento. Possiede eccellenti capacità schiumogene, pertanto può essere anche impiegato nei sistemi a schiuma. Perfettamente compatibile con impianti di trattamento biologico delle acque industriali. Conforme alla VDA, classe A.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare puro o diluito fino a 1:10 tramite pompa dosatrice; dosaggio raccomandato: shampoo spazzole: 3-7 ml/auto; schiuma: 8 - 12 ml/auto; lavaggio a mano: 1:200.
TWIN SHAMPOO - Tw
(SCHIUMOGENO E SHAMPOO CON DELICATA FRAGRANZA)
Prodotto multifunzionale (schiuma e shampoo) concentrato e dall’intensa profumazione, privo di NTA, EDTA e fosfati per impianti di autolavaggio a portale o a tunnel e impianti self-service. La presenza nella formula di speciali tensioattivi garantisce la formazione di una schiuma voluminosa per una pulizia efficace e delicata delle vernici. Il suo costante utilizzo consente di mantenere sempre puliti i materiali di lavaggio (spazzoloni), aumentandone sensibilmente la durata nel tempo. Inoltre, tensioattivi anfoteri appositamente selezionati creano le condizioni ideali per un ottimale successiva asciugatura. Speciali sostanze aromatiche di alta qualità generano un gradevole odore fruttato. Approvato dalla Daimler-Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini. Facilmente scindibile e testato secondo la ÖNORM 5106 (concentrazione di prova: 0,1% in massa) e perfettamente compatibile con impianti di trattamento biologico delle acque industriali. Conforme alla VDA, classe A: tempo di azione massimo 5 minuti ad una concentrazione di applicazione massima di 1:100.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare puro o diluito fino a 1:10 tramite pompa dosatrice; dosaggio raccomandato: schiuma attiva o spazzola box self-service: 5-12 ml/auto; shampoo spazzole: 2-5 ml/auto; lavaggio a mano:1:200.
POWER SCHAUM - Pow
(SCHIUMA INTENSIVA CON FRAGRANZA AGRUMATA)
Detergente profumato super-concentrato e altamente schiumogeno, esente da fosfati, EDTA e NTA. Adatto per l’impiego in impianti di autolavaggio a portale o a tunnel, in impianti self-service e per lavaggio a mano. La qualità estremamente elevata dei tensioattivi contenuti nella formula garantisce un grande effetto schiumogeno e un eccellente potere detergente. Gli spazzoloni di lavaggio rimangono sempre puliti e la loro durata nel tempo viene decisamente prolungata. Il fresco profumo di limone ad effetto prolungato garantisce un’intensa e gradevole fragranza. Perfettamente compatibile con impianti di trattamento biologico delle acque industriali. Conforme alla VDA, classe A: tempo di azione massimo 5 minuti ad una concentrazione di applicazione massima di 1:100.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare puro o diluito mediante una pompa dosatrice.; data la sua elevata viscosità (riduzione della portata delle pompe dosatrici),il prodotto può essere pre-diluito secondo necessità fino a 1:10; dosaggio raccomandato: schiuma attiva o spazzola box self-service: 3-8 ml/auto; shampoo spazzole: 1-3 ml/auto; lavaggio a mano:1:300.
ACID SHAMPOO A - Aa
(SHAMPOO CONCENTRATO A BASE ACIDA)
La combinazione di acidi blandi e tensioattivi schiumogeni garantisce una pulizia delicata e accurata dei veicoli, sequestra i sali che determinano la durezza dell'acqua, previene i depositi di calcare, neutralizza la superficie del veicolo e l'acqua di processo a pH alcalino dovuta alle operazioni di prelavaggio. Mantiene costantemente puliti gli spazzoloni di lavaggio, aumentandone sensibilmentela durata nel tempo. Tensioattivi selezionati agevolano in modo ottimale le successive fasi di deperlatura ed asciugatura. Nelle vasche di pretrattamento delle acque di scarico il prodotto favorisce una rapida sedimentazione dello sporco. Facilmente e rapidamente scindibile secondo la ÖNORM 5105.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare puro o diluito fino a 1:10 tramite pompa dosatrice; dosaggio consigliato: schiuma attiva: 15-30 ml/auto; shampoo spazzole: 8-15 ml/auto.
TRIPLE ACID STAR - Ta
(MISCELA ACIDA TRIVALENTE)
Detergente per ruote estremamente potente, a base di acido fosforico, acido cloridrico e bifluoruro di ammonio. Rimuove senza difficoltà la polvere dei freni bruciata, i residui ferrosi, la ruggine, lo sporco stradale e qualsiasi altro imbrattamento inorganico in modo estremamente rapido e completo. Facilmente scindibile e testato secondo la ÖNORM 5106.
Suggerimenti per l’applicazione:
a seconda del grado di sporco, diluire da 1: 3 a 1:10; applicare sempre sui cerchioni precedentemente inumiditi; lasciar agire brevemente e risciacquare accuratamente utilizzando un getto d’acqua in alta pressione.
LASTING WHEEL EXPRESS - Lwe
(DETERGENTE PER CERCHIONI CON STABILIZZAZIONE DEL
VALORE DI PH )
Lasting Wheel Express è un nuovo detergente alcalino energico per la pulizia dei cerchioni studiato per l’impiego in impianti di lavaggio express con arco a immersione in circolo. Previa regolazione del valore del pH, può essere usato anche in sistemi a ricircolo. Come detergente per cerchioni super-energico dissolve immediatamente la polvere dei freni, per cui i cerchioni risultano ottimamente ripuliti già dopo il risciacquo in alta pressione. Le particolari caratteristiche alcaline, combinate con buone proprietà di rimozione dello sporco e di protezione dalla corrosione, assicurano una pulizia eccellente e nel contempo delicata delle parti in acciaio, come ad esempio i dischi dei freni. Oltre alla pulizia dei cerchioni, il detergente esercita anche un effetto di stabilizzazione del pH per l’impianto idraulico dell’arco al fine di impedire lo sviluppo di contaminazioni microbiologiche e dei conseguenti cattivi odori. Il valore del pH nei sistemi a camera può essere impostato e mantenuto stabilmente a 11 grazie a un adeguato dosaggio con l’utilizzo di sistemi miscelatori/dosatori (Hydrominder) o tramite controllo con elettrodi. Suggerimenti per l'applicazione: Dosaggio: circa 15 – 20 ml/veicolo (sistema dosatore/miscelatore, ad es. Hydrominder, ugello 1:25). È utile controllare regolarmente il pH dell’acqua nell’arco a immersione. In sistemi con regolazione del pH: calibrare regolarmente gli elettrodi del pH. Il prodotto può essere utilizzato per la pulizia normale dei cerchioni sia manuale, sia con sistemi automatici (diluizione 1:20 – 1:10).
Suggerimenti per l'applicazione
Dosaggio: circa 15 – 20 ml/veicolo (sistema dosatore/miscelatore, ad es. Hydrominder, ugello 1:25). È utile controllare regolarmente il pH dell’acqua nell’arco a immersione. In sistemi con regolazione del pH: calibrare regolarmente gli elettrodi del pH. Il prodotto può essere utilizzato per la pulizia normale dei cerchioni sia manuale, sia con sistemi automatici (diluizione 1:20 – 1:10).
FELGENREINIGER K VISKOS - Fkv
(DETERGENTE VISCOSO A BASE ACIDA)
Prodotto a base di acido fosforico idoneo alla pulizia di tutti i materiali resistenti agli acidi (cerchioni, superfici in acciaio inox, altro ancora). La polvere dei freni e altri imbrattamenti inorganici (es. sedimentazioni di calcare) vengono rimossi rapidamente ed in profondità. La formulazione altamente viscosa garantisce una prolungata adesività della soluzione detergente, consentendo un lungo tempo di contatto sulle superfici nonché una ridotta formazione di aerosol (a salvaguardia della salute degli operatori). Uno speciale additivo ritarda l’essiccazione e selezionati principi inibitori riducono fortemente la corrosione delle pinze dei freni.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare in concentrazioni da 1:2 fino a 1:10, a seconda del grado di imbrattamento, sulle superfici precedentemente inumidite; lasciare agire brevemente e sciacquare accuratamente con idropulitrice.
FELGENREINIGER EXTREM - Fe
(DETERGENTE ESTREMAMENTE ACIDO PER LA PULIZIA
DEI CERCHIONI)
Detergente speciale adatto per tutti i materiali resistenti all’acido cloridrico, come ad esempio cerchioni, veicoli industriali, mezzi d’opera, betoniere, piastrelle di box di lavaggio, macchinari, ... Rimuove completamente le incrostazioni di polvere dei freni, tracce di ruggine, sedimentazioni di calcare, veli di cemento, incrostazioni di caldaie, imbrattamenti derivanti da influssi ambientali e altri imbrattamenti inorganici. Facilmente scindibile e testato secondo la ÖNORM 5106 (concentrazione di prova: 0,1% in massa).
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare in concentrazioni da 1:2 fino a 1:10, a seconda del grado di imbrattamento, sulle superfici precedentemente inumidite; lasciare agire brevemente e sciacquare accuratamente con getto d’acqua in alta pressione.
FELGENREINIGER CL - Fcl
(DETERGENTE ACIDO PER CERCHIONI E BOX LAVAGGIO)
Detergente a base di acido fosforico e cloridrico adatto per tutti i materiali resistenti agli acidi, come cerchioni, veicoli commerciali, veicoli da cantiere, piastrelle/paratie di box di lavaggio, macchinari etc.. Rimuove molto rapidamente ed accuratamente le incrostazioni di polvere dei freni, veli di ruggine, sedimentazioni di calcare, imbrattamenti derivanti da influssi ambientali e altri imbrattamenti inorganici. Ottimale combinazione tra potere detergente e compatibilità con i materiali. Facilmente scindibile secondo la ÖNORM 5106.
Suggerimenti per l’applicazione:
per la pulizia dei cerchioni: applicare sull’intera superficie precedentemente inumidita in concentrazione da 1:2 fino a 1:10; per la pulizia dei box di lavaggio da 1:8 fino a 1:20. Lasciare agire brevemente e sciacquare accuratamente con un apparecchio ad alta pressione.
FELGENBLITZ ALKALISCH - Fba
(DETERGENTE ALCALINO VISCOSO PER CERCHIONI)
Detergente per cerchioni ad elevata alcalinità, efficace potere di detergenza e grandi proprietà di assorbimento dello sporco (grazie ad uno speciale distaccante contenuto nella formula), adatto per tutti i cerchioni in acciaio o in alluminio resistenti agli alcali. Rimuove rapidamente e a fondo le incrostazioni di polvere degli elementi frenanti e gli imbrattamenti derivanti dall’utilizzo su strada. La sua formulazione viscosa permette di avere un lungo tempo di adesione della soluzione detergente e quindi una profonda azione di pulizia. Speciali additivi garantiscono un buon effetto deperlante e brillantante delle superfici trattate. Completamente esente da agenti complessanti organici, NTA, EDTA e fosfati. Approvato dalla Daimler-Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini. Facilmente scindibile secondo la ÖNORM 5106. Conforme alla VDA, classe B: tempo di azione massimo 1 minuto ad una concentrazione di applicazione massima di 1:20.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare in concentrazioni da 1:4 fino a 1:10, a seconda del grado di imbrattamento, sull’intero cerchione; lasciare agire brevemente, e risciacquare accuratamente con idropulitrice.
ALKALI WHEEL CLEANER - Awh
(DETERGENTE ALCALINO PER CERCHIONI)
Potente detergente alcalino che garantisce un eccellente disgregamento dello sporco e un’ottimale operazione di pulizia dei cerchioni, anche in caso di auto-asciugatura della soluzione detergente. Grazie alla sua complessa formulazione con agenti anti-depositanti e soluzioni alcaline speciali, scioglie e disperde rapidamente la polvere di sfregamento dei freni con un’efficacia pari ai detergenti per cerchioni a base acida. Anche il canale interno dei cerchioni risulterà perfetto dopo una sola applicazione. Alkali Wheel Cleaner è stato progettato a basso contenuto di schiuma per garantire una buona bagnatura delle superfici e una nebulizzazione sottile; queste sue caratteristiche consentono una pulizia dei cerchioni profonda, rapida e senza stress. Facilmente scindibile secondo la ÖNORM 5106.
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare in concentrazione da 1:2 fino a 1:10, a seconda del grado di imbrattamento, sull’intero cerchione; lasciare agire brevemente e sciacquare accuratamente con acqua in alta pressione.
WINTER PRECLEANER - Wp
(PRELAVAGGIO UNIVERSALE PER LA STAGIONE FREDDA)
Prelavaggio alcalino concentrato, privo di fosfati e solventi, per la pulizia esterna invernale di auto, veicoli sportivi e commerciali. L’accurata rimozione dello sporco ambientale e delle incrostazioni di sale stradale, grazie al forte potere detergente e complessante, rappresenta la caratteristica principale di questo formulato. Speciali inibitori di corrosione garantiscono un’elevata compatibilità con i materiali sensibili della componentistica, quali ad esempio l’alluminio anodizzato. La sua particolare formula consente di ridurre il punto di congelamento; Winter PreCleaner è pertanto adatto anche per l'impiego con temperature gelide (circa - 5 °C). Perfettamente compatibile con impianti di trattamento biologico delle acque industriali. Conforme alla VDA, classe B: tempo di azione massimo 5 minuti ad una concentrazione di applicazione massima di 1:2.
Suggerimenti per l’applicazione:
a seconda dello sporco dei veicoli, applicare il prodotto in una diluizione da 1:10 fino a 1:30; distribuire sul veicolo dal basso verso l'alto, lasciare agire per un breve periodo di tempo e risciacquare con idropulitrice.
PREWASH EXPRESS - Pen
(PRELAVAGGIO AD AZIONE RAPIDA)
Consente di rimuovere con facilità anche gli sporchi più difficili come il film statico, lo smog, i residui di insetti, gli escrementi di uccelli, la linfa degli alberi, etc.. La sua formula contiene particolari sequestranti, che riducono la formazione di depositi di calcare sugli impianti, e tensioattivi che conferiscono un eccellente potere schiumogeno di rapido risciacquo. Rappresenta un’ottima soluzioneper impianti di autolavaggio con brevi tempi di azione (ad esempio gli impianti di lavaggio espresso), nonché per la pulizia alcalina nei box self-service. Perfettamente compatibile con impianti di trattamento biologico delle acque industriali. Conforme alla VDA, classe B: tempo di azione massimo 1 minuto ad una concentrazione di applicazione massima di 1:100.
Suggerimenti per l’applicazione:
a seconda del grado di imbrattamento: pulizia preliminare: da 1:30 fino a 1:100; pulizia dei cerchioni: da 1:4 fino a 1:20; applicare sull’intera superficie e sciacquare accuratamente con idropulitrice dopo un tempo di azione di massimo un minuto.
PREWASH B - Pbn
(DETERGENTE PER PRELAVAGGIO E RIMOZIONE DI RESIDUI
DI INSETTI)
L’elevato tenore di agenti complessanti, tensioattivi e additivi speciali consente di dissolvere molto rapidamente anche le incrostazioni più ostinate, come i residui di insetti, gli escrementi di uccelli, lo smog, il traffic-film e gli imbrattamenti dei cerchioni. Costituisce pertanto la soluzione ideale per impianti di autolavaggio con brevi tempi di azione (ad esempio gli impianti di lavaggio espresso), nonché per la pulizia alcalina nei box self-service. Facilmente scindibile secondo la ÖNORM 5106 e perfettamente compatibile con impianti di trattamento biologico delle acque industriali. Totalmente privo di HEPD per garantire un efficace abbattimento del tenore del ferro nei sistemi di depurazione biologica. Conforme alla VDA, classe B: tempo di azione massimo 1 minuto ad una concentrazione di applicazione massima di 1:100.
Suggerimenti per l’applicazione:
a seconda del grado di imbrattamento: pulizia preliminare: da 1:30 fino a 1:100; pulizia dei cerchioni: da 1:4 fino a 1:20; applicare sull’intera superficie e sciacquare accuratamente con idropulitrice dopo un tempo di azione di massimo un minuto.
INSEKTENENTFERNER - Ie
(DETERGENTE SPECIFICO PER LA RIMOZIONE DI INSETTI)
Questo speciale e delicato detergente, leggermente alcalino, è stato formulato per la rimozione senza fatica di residui di insetti, macchie di polline e altri residui organici dalle moderne carrozzerie. Speciali principi attivi e degradatori della chitina penetrano e sciolgono agevolmente lo sporco, rimuovendolo a fondo e in modo particolarmente delicato. Conforme alla VDA, classe A: tempo di azione massimo 5 minuti ad una concentrazione pari al prodotto non diluito.
Suggerimenti per l’applicazione:
a seconda del grado di imbrattamento: applicare in concentrazione da 1:3 fino a 1:10 sull ́intera superficie; lasciare agire brevemente e sciacquare accuratamente con idropulitrice.
COPO STAR BMP - Cst
(DETERGENTE PER PRELAVAGGIO)
Detergente super-concentrato, alcalino, altamente schiumogeno, esente da fosfati, EDTA e NTA per il prelavaggio di autovetture ed autocarri. Elimina facilmente residui di insetti, escrementi di uccelli, imbrattamenti derivanti da influssi ambientali, imbrattamenti del motore e sporco dei cerchioni. Speciali inibitori di corrosione garantiscono un’elevata compatibilità con i materiali sensibili della componentistica, quali ad esempio l ́alluminio anodizzato. Approvato dalla Daimler-Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini. Facilmente e rapidamente scindibile secondo la ÖNORM 5105 (che stabilisce i requisiti ed i metodi di prova per il comportamento nelle acque di scarico dei tensioattivi) e perfettamente compatibile con impianti di trattamento biologico delle acque industriali. Conforme alla VDA, classe A: tempo di azione massimo 5 minuti ad una concentrazione di applicazione massima di 1:5.
Suggerimenti per l’applicazione:
a seconda del grado di imbrattamento: prelavaggio: 1:10 fino a 1:50; pulizia cerchioni: 1:2 fino a 1:8; pulizia motori: 1:5 fino a 1:10.

