PULIZIA MOTORI - PARTICOLARI MECCANICI etc
COPO STAR - Cs
(DETERGENTE PER PAVIMENTI DI OFFICINE E
AMBIENTI INDUSTRIALI)
Detergente super-concentrato, altamente alcalino per la rimozione degli sporchi più ostinati, come ad esempio unto, grasso, imbrattamenti derivanti da influssi ambientali, polveri di grafite, tracce di gomma, ... Grazie alla suo eccezionale potere di scioglimento dello sporco è ideale per la pulizia di pavimenti di officine, di ambienti industriali, di veicoli commerciali (telai, teloni, ecc.), di motori e parti meccaniche, nonché per la rimozione di sigillanti a base copolimera per pavimenti. Facilmente scindibile e testato secondo la ÖNORM 5106 (concentrazione di prova: 0,15% in massa) e perfettamente compatibile con gli impianti di trattamento biologico delle acque industriali.
Suggerimenti per l’applicazione:
a seconda del grado di imbrattamento: pulizia di pavimenti di officine e di siti industriali: da 1:20 fino a 1:80; pulizia di motori, telai di autocarri e teloni: da 1:5 fino a 1:25; pulizia di cerchioni in acciaio: 1:2 fino a 1:8; applicare sull’intera superficie, lasciare agire brevemente e sciacquare bene con idropulitrice. Rimozione di sigillanti a base copolimera da pavimenti: 1:2 fino a 1:5.
COSMO CLEAN - Cc
(DETERGENTE LEGGERMENTE ALCALINO PER LA PULIZIA
DEI PAVIMENTI)
Detergente super-concentrato, leggermente alcalino, a bassa schiumosità, per una pulizia sicura (meccanica e manuale) di pavimentazioni industriali, di officine e di altri tipi. Rispetto ad altri detergenti, riduce notevolmente il rischio di scivolamenti sulle superfici non completamente asciugate. I sigillanti o rivestimenti, applicati in precedenza sui pavimenti, non vengono minimamente intaccati. Una speciale combinazione di sostanze tensioattive garantisce uno straordinario potere di detergenza e offre contemporaneamente un’eccezionale diluibilità. Pervade l’ambiente con un fresco profumo di limone. Approvato dalla Daimler-Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini. Facilmente scindibile secondo ÖNORM 5105.
Suggerimenti per l’applicazione:
a seconda del grado di sporco: pavimenti di siti industriali e di officine (pulizia meccanica e manuale): da 1:40 fino a 1:120; pavimenti di uffici, ecc.: da 1:60 fino a 1:300.
FELGENREINIGER EXTREM - Fe
(DETERGENTE PER LA RIMOZIONE DEI RESIDUI DI CEMENTO)
Detergente speciale adatto per tutti i materiali resistenti all’acido cloridrico, come mezzi d’opera, betoniere, piastrelle di box di lavaggio, macchinari, attrezzature, ... Rimuove completamente incrostazioni, veli di cemento e di ruggine, sedimentazioni di calcare, imbrattamenti derivanti da influssi ambientali e altri imbrattamenti inorganici. Facilmente scindibile e testato secondo la ÖNORM 5106 (concentrazione di prova: 0,1% in massa).
Suggerimenti per l’applicazione:
applicare in concentrazioni da 1:1 fino a 1:10, a seconda del grado di imbrattamento, sulle superfici precedentemente inumidite. Lasciare agire, rifinire con una spazzola al fabbisogno e sciacquare accuratamente con getto d’acqua in alta pressione.
GREEN STAR - Gs
(DETERGENTE UNIVERSALE SUPER-FUNZIONALE)
Detergente alcalino universale super-concentrato, senza fosfati e solventi. Grazie al suo enorme potere antidepositante nei confronti dello sporco e dell’unto è impiegabile universalmente per pavimenti di officine e di siti industriali, nonché per il lavaggio di motori. Speciali inibitori di corrosione garantiscono un’elevata compatibilità con i materiali sensibili dei componenti, come ad esempio l’alluminio anodizzato. Facilmente scindibile secondo la ÖNORM 5105 (concentrazione di prova: soluzione al 10%) e perfettamente compatibile con impianti di trattamento biologico delle acque industriali. Conforme alla VDA, classe A: tempo di azione massimo 5 minuti ad una concentrazione di applicazione massima di 1:3.
Suggerimenti per l’applicazione:
a seconda del grado di imbrattamento: pulizia di motori: da 1:5 fino a 1:30; applicare sull’intera superficie, lasciare agire brevemente e sciacquare bene con un’idropulitrice. Pavimenti di officine e di siti industriali: da 1:40 fino a 1:120.
GREEN STAR BMP - Gsb
(DETERGENTE UNIVERSALE LEGGERMENTE ALCALINO)
Detergente super-concentrato a bassa formazione di schiuma, leggermente alcalino, per la pulizia a macchina e manuale di pavimenti di officine, di siti industriali e di uffici. I sigillanti o rivestimenti applicati in precedenza sui pavimenti non vengono intaccati. Grazie al suo elevato potere antidepositante nei confronti dello sporco e dell’unto e alla sua massima compatibilità con i materiali, è inoltre ideale per la pulizia dei motori di autovetture e di autocarri, nonché per il lavaggio di macchine e di pezzi in lavorazione. La sua formula contiene uno speciale pacchetto suspensivante e di temporanea protezione contro la corrosione. Approvato dalla Daimler-Mercedes, dal gruppo Volkswagen e da quello BMW-Mini. Facilmente e rapidamente scindibile secondo la ÖNORM 5105. Conforme alla VDA, classe A: tempo di azione massimo 5 minuti ad una concentrazione di applicazione massima di 1:2.
Suggerimenti per l’applicazione:
a seconda del grado di imbrattamento: pavimenti di officine e di siti industriali (lavaggio a macchina e manuale): da 1:40 fino a 1:120; pavimenti di uffici: da 1:200 fino a 1:300; lavaggio esterno di veicoli: da 1:5 fino a 1:30; pulizia di motori: da 1:3 fino a 1:10; pulizia di macchinari e pezzi in lavorazione: da 1:10 fino a 1:40.
TEILEREINIGER ALKALISCH - Tr
(DETERGENTE ALCALINO "ALUMINIUM SAFE"
PER PROCESSI DI PULIZIA INTER-OPERAZIONALE)
Formulato altamente alcalino e a bassa formazione di schiuma per una rapida ed accurata pulizia di pezzi in lavorazione, gruppi funzionali e materiali in acciaio, alluminio, ghisa, etc. in bagni ad immersione, a spruzzo e ad ultrasuoni. Elimina senza difficoltà e in profondità unto, grasso, depositi carboniosi, fuliggine e altro ancora. Presenta un’eccellente protezione a medio termine contro la corrosione: potere anticorrosivo secondo DIN 51360/2 0-1: 3%. Facilmente scindibile. Approvato dalla Daimler-Mercedes e dal gruppo Volkswagen.
Suggerimenti per l’applicazione:
impiego in bagni a immersione, a spruzzo e ad ultrasuoni in una concentrazione del 3% - 5%; trattare per uno o più minuti a una temperatura di almeno 50° C, a seconda del grado di imbrattamento. I componenti puliti possono essere immagazzinati per un medio periodo senza essere soggetti a ruggine superficiale e senza dover adottare ulteriori misure precauzionali.
TEILEREINIGER BMP MILD ALKALISCH - Trb
(DETERGENTE MODERATAMENTE ALCALINO
"ALUMINIUM SAFE" PER PROCESSI DI
PULIZIA INTER-OPERAZIONALE)
Formulato leggermente alcalino e a bassa formazione di schiuma per una rapida ed accurata detersione, in bagni ad immersione, a spruzzo e ad ultrasuoni, di pezzi in lavorazione, gruppi funzionali e materiali in acciaio, alluminio, ghisa, etc. presso industrie di produzione e lavorazione. Elimina agevolmente residui di lubrorefrigeranti e oli di lavorazione. La sua buona stabilità microbiologica garantisce una lunga durata della soluzione detergente. Presenta un’eccellente protezione a medio termine contro la corrosione: potere anticorrosivo secondo DIN 51360/2 0: 3%. Facilmente scindibile. Approvato dalla Daimler-Mercedes e dal gruppo Volkswagen.
Suggerimenti per l’applicazione:
impiego in bagni a immersione, a spruzzo e ad ultrasuoni in una concentrazione del 3% - 5%; trattare per uno o più minuti a una temperatura di almeno 50° C, a seconda del grado di imbrattamento. I componenti puliti possono essere immagazzinati per un medio periodo senza essere soggetti a ruggine superficiale e senza dover adottare ulteriori misure precauzionali.

